Avezzano. Harry Potter, il famoso maghetto protagonista dei celebri romanzi di J.K. Rowling, arriva ad Avezzano grazie allo spettacolo teatrale in lingua inglese “a very Potter show”, ideato e realizzato dai ragazzi delle classi I q e I s del liceo scientifico Pollione.
La rappresentazione si è svolta nell’ambito della Settimana Scientifica e Tecnologica appena conclusa ed è il risultato del Laboratorio Linguistico ed Informatico coordinato magistralmmente dai Proff. M. Michetti, M. Capodacqua, E. Bucci, I. Irti, M. Pennazza.
I ragazzi hanno profuso notevole impegno nella realizzazione di video e materiale di scena grazie ai quali hanno potuto ricreare le atmosfere magiche della saga come far volare i personaggi a cavallo delle scope e far scomparire Harry Potter sotto il mantello dell’invisibilità.
Il risultato è uno spettacolo ricco di emozioni, che si conclude con le toccanti parole di Silente ad Harry, la cui madre ha dato la vita per salvarlo: “un amore potente come quello di tua madre lascia il segno. Non una cicatrice, non un segno visibile, essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre.”