Avezzano. All’istituto Don Orione un altro evento all’insegna dell’inclusività e del benessere per i nonni e i ragazzi. Come ogni anno, l’Istituto Don Orione, soprattutto nel periodo di Natale, è prodigo di iniziative ed ospiti illustri, ad opera delle animatrici Alessandra Scolta e Francesca Argentieri.
Il 3 gennaio il coro “Le Collanelle” di S. Pelino, diretto dal M° Orante Bellanima, fisarmonicista Simone Persia e presieduto da Ernesto Fracassi, ha tenuto un bellissimo concerto natalizio, patrocinato dal Comune di Avezzano, con qualche piccola incursione folkloristica, riscuotendo grande successo. Il coro “Le Collanelle” rappresenta una bellissima realtà per il nostro territorio, che ottiene sempre più riconoscimenti, esportando l’orgoglio marsicano anche oltre regione.
Durante il concerto all’Istituto Don Orione si è respirato qualcosa che è andato oltre l’esibizione: la dolcezza e la gentilezza di tutti i componenti del coro e, soprattutto, la volontà di fare del bene, così come lo stesso S. Luigi Orione raccomandava: fare del bene sempre, del male mai a nessuno.