MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La magia dei presepi dipinti a Pescasseroli: fatti a mano dai cittadini

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Dicembre 2023
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescasseroli si unisce alla fiaccolata per la pace in Palestina del 4 ottobre

1 Ottobre 2025

Vandali distruggono le macchine della raccolta vetro a Pescasseroli, il Comune: la comunità non lo merita

22 Settembre 2025
Pescasseroli. La magia dei presepi a Pescasseroli: quest’anno via  Valle San Paolo si trasforma e va a fare da sfondo a creazioni uniche, realizzate dalle mani di artisti speciali: gente comune che dipinge e crea nell’intimità della propria casa, gente che plasma materia e colore per seguire e dare vita alla propria passione.
“Quest’anno abbiamo deciso di entrare nelle case di queste persone, chiedendo loro di donarci un po’ di se per questo Natale. Alcuni di loro hanno titubato, altri si sono tirati indietro, altri hanno dovuto combattere per vincere la timidezza e altri hanno accettato subito con entusiasmo, permettendoci di realizzare questo angolo di paradiso. Eravamo fortemente convinti che non fosse giusto che tanta bellezza restasse nascosta nelle loro camere e nei loro saloni e oggi guardando con incanto il risultato del loro lavoro, siamo orgogliosi di aver portato questo nostro progetto alla luce del sole. Pescasseroli é fiera di presentare al mondo i suoi artisti:
Carmelo Tarquinio, Vincenzina Trella, Antonio Di Pirro, Giuseppe D’Addario, Claudia Papa, Nicoletta Pessani, Remigio Petrella, Tullia Tudini, Ilaria Rosa, Angela Ursitti, Santina Costrini, Mario Ursitti, Emanuela Franchi, Anna La Cesa, Vanda Gentile, Martina Aschiarolo, Elma Gentile, Riccardo Fallucchi, Armando Vitale, Francesco Ricci. A tutti loro va il nostro immenso grazie. Vi aspettiamo nelle nostre strade per vivere insieme questo Santo Natale”.  Associazione Culturale Centro Storico Pescasseroli.
Tags: Pescasserolipresepi
Next Post

Panificazione e integrazione: grande successo per il corso multietnico a Magliano (fotogallery)

Notizie più lette

  • Meloni ad Assisi risponde ai contestatori: San Francesco insegnava il rispetto

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Paura ad Avezzano, auto si capovolge all’uscita dell’autostrada

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Aree gioco di Avezzano, utenti quadruplicati e il Comune introduce un nuovo sistema digitale di controllo

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Il cartello shock del fast food nel centro di Avezzano: “vietato consumare sostanze stupefacenti”

    299 shares
    Share 120 Tweet 75

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication