Raiano. Raiano e i suoi murales domani l’inaugurazione di una nuova opera. Graziella Gagliardi continua nella street art a dipingere le pareti di Raiano, ma questa volta l ‘impresa è stata ardua e grandiosa perché la Gagliardi ha dovuto dedicare il suo estro a un murales meraviglioso: realizzare la Madonna dell’Assunta sulla parete di un edificio della strada principale.
La Madonna dell’Assunta dipinta su di una nuvola sembra uscire con la sua luce dal cielo, con le braccia aperte, come se ci volesse abbracciare tutti. Il suo mantello azzurro e il suo vestito rosa volteggiano nell’aria dando una sensazione di leggerezza, di pace, di beatitudine. Il suo sguardo ricolmo di gioia per essere stata assunta in cielo,
ai suoi piedi due bellissimi angeli che la venerano. Immersa dentro queste nuvole ovattate ,’impatto è molto visivo, catturando lo sguardo del passante. In questo Murales lo sguardo della Madonna è sereno come se voglia trasmettere questo amore al mondo intero. In questo periodo di guerra abbiamo bisogno di un messaggio di pace che quest’opera riesce a trasmettere appieno. E’ un murales che avvicina alla fede, il pellegrino si avvicina alla preghiera. In questo periodo così difficile l’essere umano ha bisogno di un punto di riferimento, ha bisogno di una protezione evangelica e questo murales come tutti gli altri murales religiosi è un punto di conforto.
La Gagliardi ringrazia la committente, per averla coinvolta in questo percorso cristiano.