Nuovi ciondoli, per doni preziosi, lussuosi e che racchiudono la storia del Cristianesimo. Sono i nuovi rosoni, originali creazioni realizzate a mano, pezzo per pezzo, dal maestro orafo Giuliano Montaldi.
Qualcuno li chiama “gli occhi delle chiese”, sono simboli di luce.
Il significato simbolico del rosone è in stretta relazione con il cerchio, la “linea infinita”, senza fine e senza inizio, simbolo di Dio. Ma anche con la ruota, simbolo di eternità. È il centro del fluire del tempo degli uomini.
Le chiese e le abbazie d’Abruzzo sfoggiano rosoni bellissimi, opere architettoniche spesso studio anche di giovani ricercatori che arrivano da tutto il mondo.
Il nuovo gioiello realizzato dal maestro Montaldi per la primavera 2022 è un “doppio rosone”, in un unico ciondolo. È ispirato infatti ai disegni del rosone della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, all’Aquila e quello della chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Rosciolo, la piccola e suggestiva frazione di Magliano de’ Marsi, ai piedi del Monte Velino.
Il ciondolo “doppio rosone” è realizzato in oro giallo e bianco ed è adornato da piccoli damianti che racchiudono tutta la luce che catturano i rosoni per illuminare l’interno delle chiese. Fasci di luce che regalano serenità, pace e tranquillità a chiunque cerchi il ristoro dell’anima dentro un luogo sacro.
Il nuovo ciondolo della collezione di Montaldi Gioielli è il regalo adatto a una donna raffinata ed elegante. Che sa brillare per bellezza e conoscenza.
#advertising