MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La grande scherma rivive ad Avezzano e nella Marsica grazie al circolo “I Marsi”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Luglio 2016
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grazie al Circolo Scherma “I Marsi”, Avezzano e la Marsica tornano a vivere la grande scherma. Per tutta la prima settimana di agosto la società sportiva si esibirà presso il Parco Torlonia ad Avezzano. In concomitanza della manifestazione “La Settimana Marsicana”, sarà possibile, dunque, assistere ad esibizioni ed allenamenti degli schermidori marsicani, con particolare attenzione alla giornata di mercoledì 3 nella quale è prevista una doppia esibizione: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00. La società sportiva, nata lo scorso anno, è specializzata nelle discipline della sciabola e della schermaspada, entrambe praticabili da adulti e bambini di tutte le età. Caratteristica principale di questo nobile sport è, infatti, la possibilità di essere praticata da chiunque, senza distinzione tra età, altezza, peso, sesso.
“Nonostante siamo una società con all’attivo un solo anno di esperienza, – dichiara il presidente Barbara De Zanet – i nostri atleti, soprattutto gli under 15, lo scorso anno hanno ottenuto risultati prestigiosi che hanno permesso alla nostra società di crescere di importanza in Abruzzo e nel centro Italia”.

“Parallelamente alle esibizioni, ci sarà la possibilità di provare l’ebbrezza di salire su una pedana, di usare una spada od una sciabola, di simulare assalti. Adulti e bambini saranno assistiti dai nostri tecnici ed atleti, come una grande famiglia quale effettivamente siamo”

Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

1 Dicembre 2025

Torna la terza edizione dei mercatini di Natale ad Alba Fucens, il 6 il 7 e l’8 dicembre

1 Dicembre 2025

“Potete venire a trovarci – conclude De Zanet – anche nel pomeriggio di lunedì 8 presso la piazza di San Pelino. Terremo, infatti, una esibizione aperta a chiunque volesse provare questa splendida disciplina che, in quest’estate di Olimpiadi, darà, ancora una volta, notevole prestigio all’Italia”

Next Post

Un'estate ricca di appuntamenti per i Teatranti tra tanti. Ecco tutte le date del tour

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    522 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Addio a Maria Teresa Di Girolamo: storica titolare della pizzeria Golden Park

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Incidente a Celano, investito un ragazzo di 20 anni: indagini in corso

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication