Avezzano. Venerdì 28 aprile alle ore 11,30 l’Aula Magna del Liceo Artistico “V. Bellisario” ospiterà Emma Pomilio per la presentazione della sua ultima fatica, La grande Roma dei Tarquini (Mondadori 2022).
Il volume contiene il romanzo La dinastia segreta (2019) e il lavoro inedito La vera storia del Superbo, “che racconta le vicende dell’ultimo re di Roma facendo chiarezza sulla leggenda nera che gli è stata costruita attorno nei secoli.”
Durante l’incontro, nato da una proposta della Pro-Loco di Avezzano, la nota scrittrice avezzanese donerà al Bellisario una serie di volumi di storia dell’arte, appartenuti alla collezione della propria famiglia, che andranno ad accrescere la biblioteca tematica del liceo.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Damiano Lupo, e l’intervento di rappresentanti della Pro-Loco, con la guida dell’autrice e l’ascolto di letture scelte dalla voce di Giovanni Maria De Pratti il pubblico di studenti del Bellisario sarà introdotto nel mondo del romanzo animato da Etruschi, Greci, Latini e Romani lungo un arco di tempo quasi secolare della storia iniziale di Roma.