MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La giunta dice sì alla nuova scuola di via Martiri di Onna, Iulianella: sarà una struttura sicura e accogliente

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. La scuola di via Martiri di Onna si avvia alla riqualificazione, la giunta approvata il progetto definitivo per la ristrutturazione e l’adeguamento sismico. Sarà una struttura scolastica moderna quella che verrà realizzata al centro del paese proprio dove ora sorge la vecchia scuola. A frequentare la primaria saranno circa 100 bambini che da qualche anno sono stati ospitati in dei Musp a causa dell’inagibilità dell’edificio scolastico.

Ospedale di Avezzano, prelievi spostati al Centro trasfusionale per lavori

18 Febbraio 2026
Screenshot

Trasacco ricorda Iolanda Ippoliti con una giornata di screening gratuito per la comunità

18 Febbraio 2026

“Abbiamo approvato il progetto definitivo e a breve partirà l’iter per la gara d’appalto”, ha commentato soddisfatto il sindaco, Stefano Iulianella, “abbiamo ottenuto un finanziamento di un milione di euro dalla precedente giunta regionale per realizzare il primo step e abbiamo aggiunto poi altrettanti fondi direttamente dalle casse comunali per terminare il progetto”.

Il primo cittadino ha spiegato che “sarà una scuola tutta su un piano, realizzata con materiali di costruzione innovativi integrati con legno e acciaio. Ci saranno, nel primo stralcio che andremo a costruire, aule scolastiche e spazi comuni. Poi abbiamo messo in bilancio gli altri soldi per le fasi successive che ci permetteranno di realizzare i laboratori e le altre aree. Contiamo di far partire i lavori di demolizione entro maggio”.

Next Post

La scuola media Vivenza di Avezzano sarà Plastic free, accordo siglato tra Tekneko, Cam e Comune

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    346 shares
    Share 138 Tweet 87

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication