Pescina. La giovane promessa della kick boxing Fabiana Di Pietro porta in alto Pescina: doppio podio mondiale.
Sacrificio, allenamenti costanti, determinazione e grande lucidità agonistica. Sono questi gli ingredienti che hanno portato la giovanissima Fabiana Di Pietro a conquistare un risultato di prestigio in ambito internazionale.
L’atleta si è distinta nella competizione di kick boxing disputata nella città di Jesolo, dove si è svolta una tappa della Coppa del Mondo, riuscendo a salire ben due volte sul podio. Fabiana ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella specialità Kick Light e la medaglia di bronzo nella disciplina Light Contact, confermandosi tra le promesse più interessanti della disciplina.
Un risultato che riempie di orgoglio non solo la sua famiglia, ma l’intera comunità di Pescina. Grande la soddisfazione per il papà Camillo, la mamma Francesca e per il fratellino Remo, che hanno seguito con emozione il percorso sportivo della giovane atleta.
A sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto è stato anche il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, che ha espresso pubblicamente le proprie congratulazioni.
“Si tratta di una grande soddisfazione”, ha dichiarato il primo cittadino, “e di un risultato che deve rendere orgogliosa tutta la nostra comunità, a partire dai più giovani del Comune di Pescina. Fabiana, il maestro Tony Bertone e tutti gli atleti hanno onorato il nostro territorio con i loro risultati”.
Un successo che rappresenta non solo una vittoria sportiva, ma anche un esempio positivo di impegno e passione per le nuove generazioni del territorio.








