Tagliacozzo. La galleria che collega Porta Corazza a via Imele a Tagliacozzo usata come bagno pubblico. A denunciarlo è un cittadino, Fabio Migliore.
“Lungo la galleria ed in particolare in un angolo riparato della stessa”, spiega Migliore, “posto immediatamente sotto le telecamere, da anni praticamente ogni giorno con concentrazioni di decine forse centinaia di persone durante il fine settimana e nei mesi estivi hanno l’abitudine di usare la galleria come orinatoio. senza distinzione di età, sesso, residenti o vacanziere oramai quel luogo è noto come l’orinatoio (per dirla elegantemente) di Tagliacozzo.
al sindaco, alla direzione tecnica del comune di tagliacozzo abbiamo più volte richiesto: il ripristino ed il rafforzamento della illuminazione sotto la galleria; la necessità di identificare le persone attraverso utilizzo delle immagini e multarle; occuparsi della igienizzazione continua di quel luogo; implementare dei dissuasori nell’angolo morto della galleria; ripristinare la pavimentazione dissestata di via Imele che obbliga al passaggio dalla galleria se si trasportano carrelli, passeggini ecc. senza alcuna possibilità di non bagnare le ruote di urina;
porre delle fioriere fisse lungo la piccolissima stradina di via Imele onde evitare lo stazionamento di giovani che durante la notte urlano, sporcano, usano sostanze stupefacenti, diventando a volte anche minacciosi se ripresi
a nessuno degli interventi ad oggi è stato dato seguito e siamo quindi a segnalare una situazione di enorme disagio oltre che di emergenza sanitaria in quanto le mura e la pavimentazione, oltretutto porose, del luogo rendono l’aria ormai irrespirabile fino a decine di metri, invadendo a volte anche i locali interni alle abitazioni.
E’ facile capire la pericolosità per la salute delle persone”.