Trasacco. La Fucense Trasacco vince il derby con l’Angizia Luco sul campo dello stadio dei Marsi. Il prefetto Di Vincenzo, nei giorni scorsi aveva spostato il terreno di gioco ad Avezzano per motivi di sicurezza e viabilità.
Il match va ai rossoblu, che partivano con il vantaggio dei due risultati su tre a favore, che si aggiudicano il successo con la rete in contropiede di Ricardinho al minuto 114. La Fucense che misurarsi ora nel Triangolare Eccellenza con Penne e San Salvo. La partita sarà disputata domenica prossima per stabilire quale sarà la quarta squadra a salire nel massimo campionato dilettantistico abruzzese
“Una vittoria che ha acceso l’entusiasmo della nostra comunità, quella avvenuta sul campo dello Stadio dei Marsi di Avezzano contro gli amici dell’Angizia Luco”. Il commento del sindaco Lobene Cesidio. “Hanno vinto i nostri colori ma, soprattutto, ha vinto lo sport. Vedere così tanto calore e partecipazione da parte dei sostenitori della squadra del presidente Lugi D’Apice fa ben sperare per il futuro. A Trasacco il calcio è vivo più che mai e tanti giovani, nei prossimi anni, potranno ambire a vestire i colori rossoblu della Fucense. Grazie a tutti, è stata una giornata indimenticabile!
Sono altresì orgoglioso di comunicare che, dopo l’estate, partiranno i lavori per il rifacimento del campo, che attualmente è in pozzolana, su cui verrà installato il campo in erba sintetica di ultima generazione Quest’amministrazione comunale, anche grazie alla passione e alla professionalità dell’Assessore regionale Mario Quaglieri, continua a investire nello sport mettendolo al centro dei propri programmi”.