MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La festa patronale di San Vincenzo rischia di saltare, riunione in Comune per cercare soluzioni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Gennaio 2025
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. La festa patronale di San Vincenzo, prevista per il 22 gennaio, rischia di saltare per mancanza di Comitati e gruppi organizzatori, riunione in Comune per cercare soluzioni.

“Per non perdere una bella tradizione occorre un impegno comune. Domani alle 12 è prevista la riunione organizzativa in aula consiliare per la festa di San Vincenzo. Non serve sottolineare l’importanza di onorare nel migliore dei modi e con il massimo sforzo possibile”, hanno spiegato il sindaco Carlo Rossi e i membri dell’amministrazione comunale, “la festa del Santo Patrono, da sempre considerata l’evento più significativo e sentito del paese. Questo impegno si è tradotto negli anni non solo nella dimensione religiosa ma anche in quella civile e culturale, che ha coinvolto l’intera comunità. La Parrocchia, i vari Comitati e l’associazione gruppo organizzatore Feste Capoluogo hanno sempre garantito lo svolgimento della festa il 22 gennaio”.

Prevenzione a Pescina, successo per le ecografie tiroidee gratuite del progetto Safe Generation

22 Marzo 2026

Ada Training Day: dall’Abruzzo la proposta di un comitato scientifico per il Terzo Settore

22 Marzo 2026

 

“Quest’anno però”, hanno continuato gli amministratori, “oltre alla parte strettamente religiosa, che verrà curata dalla parrocchia, vi è il concreto rischio che le manifestazioni collaterali in piazza e per le vie del paese, non verranno organizzate, per assenza di un qualsivoglia comitato o gruppo organizzatore…”.

 

“Domani mattina è stata autoconvocata una riunione alla quale parteciperemo volentieri, per esplicitare e definire meglio il nostro impegno e ribadire la piena disponibilità dell’amministrazione a dare una mano, senza volersi per questo prendere merito alcuno e soprattutto senza voler alimentare polemiche e questioni di cui il paese non ha bisogno”.

 

Next Post
Avezzano subito dopo il terremoto

La Fondazione Carispaq commemora l' anniversario del terremoto della Marsica

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication