Canistro. La sagra della castagna Roscetta di Canistro ottiene il marchio Sagra di qualità: tra le migliori di tutta Italia. Grande soddisfazione è stata espressa dai membri della Pro loco e dal sindaco Gianmaria Vitale.
“È con grande soddisfazione che oggi vi vogliamo dare questa bellissima notizia, gli sforzi, il duro lavoro, la collaborazione e le notti insonni a volte vengono ripagati”. Hanno dichiarato i componenti della Pro loco. “Siamo riusciti ad ottenere il marchio di SAGRA DI QUALITÀ!!! Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto e sostenuto nel raggiungimento di questo prestigioso marchio di qualità. Come Presidente ci tengo a ringraziare tutto il team Proloco per l’instancabile collaborazione e per tutto il lavoro svolto durante l’anno, il Sindaco Gianmaria Vitale e l’amministrazione comunale per il sostegno incondizionato, gli standisti per la fiducia accordataci, i visitatori che ci hanno omaggiato della loro presenza e tutta la popolazione di Canistro che in un modo o nell’altro ha contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo”.
“Un importante obiettivo raggiunto dalla nostra Pro Loco che testimonia la serietà e le capacità del Presidente, del Direttivo e di tutti i soci volontari ed il grande lavoro svolto negli ultimi anni”. Sono le parole di stima del Primo cittadino, Gianmaria Vitale. “Ora, con questo riconoscimento la nostra #sagradellaCastagnaRoscetta si pone di diritto in una stretta cerchia di eventi a carattere nazionale: basti pensare che le sagre in Italia sono più di 20 mila ma di queste, al 2023, solo 64 hanno ottenuto la certificazione di Sagra di Qualità. Dovremo sicuramente lavorare per accrescere ulteriormente il livello e la portata della manifestazione ed anche promuovere, come peraltro previsto dalle azioni del Bando Borghi, il #mesedellacastagna coinvolgendo tutti i comuni rovetani.
Complimenti alla Associazione Pro Loco Canistro Aps”.