Balsorano. L’amministrazione comunale ha resto noto che a partire da domani verrà avviata la distribuzione (rigorosamente a domicilio) di un kit composto da due mascherine per ogni famiglia del paese. Nessuno resterà senza. Attualmente sono 4000 le mascherine in paese, di cui 3000 acquistate direttamente dal Comune, mentre le restanti 1000 sono state donate dalla famiglia Valentini.
“Enrico Valentini, che già abbiamo avuto l’onore di incontrare in municipio, calciatore del Norimberga, e le sue sorelle Roberta Valentini cantante e attrice, e Luana Valentini, giornalista, hanno effettuato una donazione che ha permesso di acquistare 1.000 mascherine rendendosi disponibili a inviarne delle altre in futuro”, dichiara il sindaco Antonella Buffone.
“Da parte i tutti noi un sentito ringraziamento per il gesto di solidarietà, generosità e attaccamento verso la propria terra di origine. Questo dimostra ancora una volta che seppur la vita può portare a vivere fuori dall’Italia si resta sempre attaccati alle proprie radici”. In paese i casi di positività al Covid-19 sono tre, di cui uno riguardante una donna deceduta, alla quale, solo post mortem, è stato effettuato il tampone.