MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Facoltà Giurisprudenza torna ad avere una sede. Martedì 11 l’inaugurazione con il sindaco De Angelis

Andrea Rosati di Andrea Rosati
4 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Martedì 11 giugno, alle 15.30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede distaccata della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo.

Così, dopo tanto tempo, gli studenti che scelgono di frequentare Giurisprudenza ad Avezzano avranno la possibilità di farlo in aule comode e sicure. La nuova location si trova nei locali del Crua, su via Sandro Pertini. La facoltà è dotata anche di un’ampia aula magna e di un front office, con un’accessibile segreteria studenti.

Scuola guida e stili di vita sani, il 31 marzo il corso a Celano

23 Marzo 2026

In fuga dai carabinieri fermati con 15 dosi di cocaina, 3 arresti

23 Marzo 2026

Al taglio del nastro presiederà il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, che è riuscito a portare a termine l’accordo con l’ateneo teramano, grazie a una fattiva collaborazione con la Regione Abruzzo e con l’amministratore del CRUA (Consorzio di Ricerca Unico d’Abruzzo), Rocco Micucci, insieme al rettore Dino Mastrocola. In più, con il raggiungimento del numero obbligatorio per legge degli iscritti (35) già dall’anno accademico 2019/’20, potrà essere attivato il corso di Laurea in Bioscienze agrarie e Tecnologie agroalimentari, che si legherebbe facilmente con la vocazione agricola della Marsica, prevedendo collaborazioni per tirocini e crediti extracurriculari all’interno delle aziende marsicane.

Considerata la stretta collaborazione che il comune già ha con l’istituto agrario Serpieri, la nuova facoltà potrebbe essere il naturale prolungamento di studi di tanti giovani marsicani. In questi mesi, l’amministrazione comunale ha anche proposto all’ateneo un Master in Criminologia, scienza che avvicina al mondo dell’Università sempre più operatori del mondo delle forze dell’ordine, oltre che del mondo accademico.

Next Post

Fratelli d'Italia si stringe intorno a Rosa, chiaro e netto il distacco dall'amministrazione De Angelis

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication