Avezzano. La parrocchia Ortodossa celebra San Nicola e i 18 anni nella Marsica. Grande festa ad Avezzano. La Comunità Ortodossa Romena ha celebrato nel giorno della festa di San Nicola il 18esimo anniversario della presenza della Parrocchia Ortodossa nella Marsica.
Presenti alla celebrazione il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, autorità cittadine e tantissimi fedeli.
“La nostra comunità oggi si è riunita”, ha dichiarato Padre Daniel Mititelu, “per celebrare la festa. Vogliamo ringraziare Sua Eccellenza Mons. Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo della Diocesi dei Marsi, il parroco della Cattedrale, Don Adriano Principe e don Antonio Pecce, con il quale condividiamo la Chiesa di San Giuseppe, che da 18 anni è il luogo delle nostre celebrazioni.
Abbiamo aperto 14 anni fa pure un distaccamento a Sulmona, dove celebriamo nella Chiesa di S. Gaetano. Per questo, ringrazio Sua Eccellenza, Mons.Michele Fusco, Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva.
Il numero grande dei fedeli ortodossi presenti nella Marsica e Valle Peligna, fanno di questa benedetta Parrocchia, una molto attiva, molto dinamica. Per tutto e soprattutto, dobbiamo ringraziare e lodare Dio, in ogni luogo e in ogni tempo, Amen!”.











