MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La comunità di San Benedetto dei Marsi accoglie i profughi ucraini, 4 adulti e 8 bambini

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
13 Marzo 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Continuano le attività di accoglienza nei territori marsicani, per i cittadini ucraini in fuga dalla guerra.  La comunità di San Benedetto dei Marsi accoglie dodici ucraini, di cui otto bambini e quattro adulti, arrivati questa mattina nel comune fucense. Ad accoglierli il sindaco, Quirino D’Orazio, i volontari della protezione civile e i residenti.

Avezzano, ordinanza anti-botti: tutela di minori, anziani, animali e quiete pubblica

30 Dicembre 2025

Piccoli comuni abruzzesi ricevono risorse per manutenzione strade e sicurezza urbana

30 Dicembre 2025

“La nostra comunità dà il ben venuto ai primi cittadini ucraini giunti questa mattina a San Benedetto dei Marsi”, ha spiegato il primo cittadino, “dopo un lunghissimo viaggio e un pernottamento su un autobus a Roma, i primi 8 bambini e 4 adulti sono stati trasportati in un’abitazione gentilmente offerta da un nostro concittadino.  Appena giunti, sono stati sottoposti ai primi accertamenti anticovid ed aiutati dalla Protezione Civile comunale e Polizia locale agli adempimenti burocratici, disposti secondo le indicazioni della Prefettura e Questura. Nei loro volti stanchi, provati e spaesati, si intravedeva una luce, quella luce di chi vuole sperare ancora, nonostante tutto”.

“Per questo motivo rivolgiamo un invito ai nostri cittadini a collaborare in questa missione umanitaria”, prosegue il sindaco, “chiedendo un piccolo sostegno per queste persone meno fortunate che stanno vivendo un dramma ingiustificabile.  A loro il nostro più vivo incoraggiamento a trovare la forza e la speranza per superare questo periodo molto difficile. Il loro destino è strettamente legato a noi ed alla nostra capacità di provare a restituire loro quello che la crudeltà di qualche essere ha voluto strappargli, senza una valida ragione. San Benedetto sono convinto che saprà farvi sentire tutto l’affetto di cui avrete bisogno”, conclude.

Next Post

Coronavirus senza arresto nella Marsica, ieri registrati 160 nuovi casi positivi

Notizie più lette

  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    411 shares
    Share 164 Tweet 103
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Carlo Dell’Olio, studente del liceo scientifico, si aggiudica il primo premio al concorso Movimento per la vita

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    325 shares
    Share 130 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication