Collelongo. È stato un incontro molto emozionante, pacato, affettuoso, quello che ha sancito la prima visita alla comunità di Collelongo da parte del vescovo Giovanni Massaro.
Ad accoglierlo, alle porte del paese, il sindaco Rosanna Salucci, affiancata dal vice Rocco Venettacci e dai consiglieri comunali. Ad aprire le porte della sua parrocchia, alla prima visita pastorale del vescovo Massaro, don Vincenzo Piccioni. Nella chiesa di Santa Maria nuova, la prima messa solenne per i fedeli di Collelongo.
Ad attendere il vescovo anche il comandante dei carabinieri della stazione di Trasacco, il luogotenente Armando Croce competente anche sui territori di Collelongo e Villavallelonga e i rappresentanti delle locali associazioni.
Monsignor Massaro ha visitato anche la sala consiliare del Comune, dove ha ricevuto in dono dall’amministrazione comunale, dei prodotti tipici locali, dei dolcetti.
Il vescovo ha portato il saluto e la preghiera nella residenza per anziani del paese e ha voluto visitare anche l’abitazione che si trova al centro del borgo, dove è stata ricostruita una tipica abitazione di una volta, in cui ci sono i simboli delle antiche tradizioni abruzzesi che di fatto non si discostano molto da quelle pugliesi e quindi della terra di origine di monsignor Massaro.