Celano. Si terrà oggi, a Celano, l’ultimo saluto a Giosuè Carusi, il 19enne morto venerdì scorso per via di uno schianto con la moto sulla Statale che unisce Celano ad Avezzano.
I funerali si svolgeranno alle 17 nella chiesa di San Giovanni a Celano. Una tragedia che ha colpito l’intera comunità di Celano. Carusi si era diplomato qualche giorno prima dell’incidente al liceo scientifico Pollione di Avezzano.
Come riportato da MarsicaLive dopo il diploma aveva festeggiato con i suoi compagni del Quinto D con un pranzo in un ristorante di Avezzano, subito dopo la foto di gruppo, con i docenti. Era un atleta, aveva studiato tanti anni nuoto, al Palasport di Celano.
La procura della Repubblica di Avezzano ha aperto un fascicolo sulla morte del 19enne che si è scontrato mentre procedeva in direzione di Avezzano con una jeep alla cui guida c’era O.E. 56enne di Celano. L’uomo, dopo gli accertamenti del caso, è uscito dall’ospedale e si trova ora a casa scioccato dall’accaduto. Al momento è indagato per omicidio stradale. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale di Celano che hanno depositato in procura un’informativa.