MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La comunicazione home-made di Rustichella d’Abruzzo che sfida il web

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
5 Gennaio 2021
A A
Rustichella d'Abruzzo
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Rustichella d'Abruzzo Raccontare e comunicare il prodotto…con artigianalità. Dal sito web , all’ e-commerce, dal digital store – primo nel campo del food in Italia – ai profili di tutti i social network del momento. La scelta delle immagini, la grafica, i messaggi e i contenuti di valore: una comunicazione interamente pensata e curata dall’interno in ogni minimo dettaglio.

Un’azienda come Rustichella d’Abruzzo che fa dell’artigianalità la base dell’intero processo di produzione, non può che rendere appunto artigianale anche tutto ciò che gira intorno a esso. Un esempio concreto? La comunicazione.

Gironi Divini e Rustichella d’Abruzzo: vino abruzzese e pasta di qualità vanno a braccetto

25 Luglio 2022

L’imprenditrice Peduzzi di Rustichella rappresenta l’Abruzzo nel libro di Moraglio

7 Aprile 2022

Il mondo del web viene sempre più utilizzato per far conoscere la propria azienda. Internet è infatti uno strumento oggi potentissimo se, però, utilizzato correttamente.

Proprio per questo motivo sono nate agenzie di marketing esterne che si dedicano alla strutturazione di piani pubblicitari studiati appositamente per realtà che vogliono mostrarsi nella loro interezza sui nuovi canali di comunicazione.

Questo è anche l’obiettivo di Rustichella d’Abruzzo che con trasparenza e professionalità vuole rendere visibili a tutti le proprie sfaccettature. A fare la differenza, però, c’è un dettaglio che potrebbe sembrare irrilevante ma che in realtà non lo è.

Per distinguersi dall’infinito numero di attività che puntano all’online, talvolta con strategie di comunicazione e contenuti copia-incolla, c’è al lavoro un team di persone che sono parte integrante dell’azienda stessa.

Rustichella d’Abruzzo nella sua immagine e nel suo indistinguibile carattere nasce e cresce dall’interno, rendendo così artigianale non solo la pasta ma anche la sua comunicazione.

La parola chiave è questa: autenticità. Se il fine è quello di raccontare la propria attività chi meglio può farlo se non le persone che la vivono giorno dopo giorno? Capitanate da una imprenditrice, la titolare Stefania Peduzzi, che ci mette la faccia e che permette al tuo team di crescere e formarsi in continuazione per la ricerca di strategie di digitalizzazione vincenti?

“Abbiamo raddoppiato il fatturato dell’ecommerce con ben due piattaforme B2B e B2C”, ci racconta il team, “le strategie di marketing nascono internamente e si rivelano vincenti proprio perché si esprime ciò che siamo realmente senza filtri”.

“E questo è apprezzato da chi ci segue e sceglie il nostro prodotto. Dalla scelta delle immagini allo sviluppo dei packaging, tutto passa dall’ufficio marketing e comunicazione, crea richiesta sul mercato e si generano quei lead che si convertiranno in acquisti” continua.

“Ne è un esempio”, conclude, “uno degli ultimi eventi organizzati, per la settimana della cucina italiana a Lisbona siamo volati nella capitale portoghese per promuovere il Made in Italy prima ancora del nostro brand. In collaborazione con uno chef portoghese abbiamo realizzato delle videoricette e questo ha suscitato interesse nel Web portando i portoghesi sul nostro sito a comprare la nostra pasta”.

Stefania-Peduzzi-Rustichella

“In ogni luogo dove andiamo rileviamo una crescita sui social e sui nostri ecommerce. Dietro tutto questo ci sono le intuizioni”, afferma la titolare Stefania Peduzzi, “spesso seguiamo la scia dei grandi e a volte l’anticipiamo perché non abbiamo una dimensione che ci rallenta anzi ma ci permettere di fare un balzo in avanti con le nuove pratiche apprese, partire dalle nostre intuizioni e sperimentare senza farci male”.

È così quindi, in un connubio tra artigianalità e tecnologia, che il messaggio, la passione e l’attenzione che vengono investiti da anni si trasmettono a chi anche da fuori vuole conoscere meglio il progetto targato Rustichella d’Abruzzo. 

Informazioni.

Sito web: http://www.rustichella.it/

Tel: 085 971308

Email: [email protected]
C.da Casale n.4
65019 Pianella, Abruzzo

#adv #advertising

Tags: rustichella d'abruzzo
Next Post

Neve copiosa sull'A24 e A25, Strada dei Parchi fa uscire 200 mezzi antineve e 400 persone

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication