MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La comunicazione home-made di Rustichella d’Abruzzo che sfida il web

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
5 Gennaio 2021
A A
Rustichella d'Abruzzo
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Rustichella d'Abruzzo Raccontare e comunicare il prodotto…con artigianalità. Dal sito web , all’ e-commerce, dal digital store – primo nel campo del food in Italia – ai profili di tutti i social network del momento. La scelta delle immagini, la grafica, i messaggi e i contenuti di valore: una comunicazione interamente pensata e curata dall’interno in ogni minimo dettaglio.

Un’azienda come Rustichella d’Abruzzo che fa dell’artigianalità la base dell’intero processo di produzione, non può che rendere appunto artigianale anche tutto ciò che gira intorno a esso. Un esempio concreto? La comunicazione.

Gironi Divini e Rustichella d’Abruzzo: vino abruzzese e pasta di qualità vanno a braccetto

25 Luglio 2022

L’imprenditrice Peduzzi di Rustichella rappresenta l’Abruzzo nel libro di Moraglio

7 Aprile 2022

Il mondo del web viene sempre più utilizzato per far conoscere la propria azienda. Internet è infatti uno strumento oggi potentissimo se, però, utilizzato correttamente.

Proprio per questo motivo sono nate agenzie di marketing esterne che si dedicano alla strutturazione di piani pubblicitari studiati appositamente per realtà che vogliono mostrarsi nella loro interezza sui nuovi canali di comunicazione.

Questo è anche l’obiettivo di Rustichella d’Abruzzo che con trasparenza e professionalità vuole rendere visibili a tutti le proprie sfaccettature. A fare la differenza, però, c’è un dettaglio che potrebbe sembrare irrilevante ma che in realtà non lo è.

Per distinguersi dall’infinito numero di attività che puntano all’online, talvolta con strategie di comunicazione e contenuti copia-incolla, c’è al lavoro un team di persone che sono parte integrante dell’azienda stessa.

Rustichella d’Abruzzo nella sua immagine e nel suo indistinguibile carattere nasce e cresce dall’interno, rendendo così artigianale non solo la pasta ma anche la sua comunicazione.

La parola chiave è questa: autenticità. Se il fine è quello di raccontare la propria attività chi meglio può farlo se non le persone che la vivono giorno dopo giorno? Capitanate da una imprenditrice, la titolare Stefania Peduzzi, che ci mette la faccia e che permette al tuo team di crescere e formarsi in continuazione per la ricerca di strategie di digitalizzazione vincenti?

“Abbiamo raddoppiato il fatturato dell’ecommerce con ben due piattaforme B2B e B2C”, ci racconta il team, “le strategie di marketing nascono internamente e si rivelano vincenti proprio perché si esprime ciò che siamo realmente senza filtri”.

“E questo è apprezzato da chi ci segue e sceglie il nostro prodotto. Dalla scelta delle immagini allo sviluppo dei packaging, tutto passa dall’ufficio marketing e comunicazione, crea richiesta sul mercato e si generano quei lead che si convertiranno in acquisti” continua.

“Ne è un esempio”, conclude, “uno degli ultimi eventi organizzati, per la settimana della cucina italiana a Lisbona siamo volati nella capitale portoghese per promuovere il Made in Italy prima ancora del nostro brand. In collaborazione con uno chef portoghese abbiamo realizzato delle videoricette e questo ha suscitato interesse nel Web portando i portoghesi sul nostro sito a comprare la nostra pasta”.

Stefania-Peduzzi-Rustichella

“In ogni luogo dove andiamo rileviamo una crescita sui social e sui nostri ecommerce. Dietro tutto questo ci sono le intuizioni”, afferma la titolare Stefania Peduzzi, “spesso seguiamo la scia dei grandi e a volte l’anticipiamo perché non abbiamo una dimensione che ci rallenta anzi ma ci permettere di fare un balzo in avanti con le nuove pratiche apprese, partire dalle nostre intuizioni e sperimentare senza farci male”.

È così quindi, in un connubio tra artigianalità e tecnologia, che il messaggio, la passione e l’attenzione che vengono investiti da anni si trasmettono a chi anche da fuori vuole conoscere meglio il progetto targato Rustichella d’Abruzzo. 

Informazioni.

Sito web: http://www.rustichella.it/

Tel: 085 971308

Email: [email protected]
C.da Casale n.4
65019 Pianella, Abruzzo

#adv #advertising

Tags: rustichella d'abruzzo
Next Post

Neve copiosa sull'A24 e A25, Strada dei Parchi fa uscire 200 mezzi antineve e 400 persone

Notizie più lette

  • “Fabbricati ceduti a persone di nazionalità straniera che non pagano tasse”: al via i controlli del Comune

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Mondo della cultura, della politica e della scuola in lutto per la scomparsa del professore Antonio Peduzzi

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Marsia si prepara ad accogliere il Giro d’Italia con la neve: coltre bianca sulle strade pronte per i ciclisti

    661 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Bullizzano le compagne, 5 ragazze indagate dai Carabinieri nella Marsica

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Tappa del Giro d’Italia a Rocca di Mezzo: viabilità e limitazioni al traffico

    190 shares
    Share 76 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication