MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La compositrice avezzanese Ada Gentile pronta a stupire il festival Nuova Consonanza di Roma

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Novembre 2018
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’autunno del 2018 è stato pieno di impegni per la compositrice avezzanese Ada Gentile che, nel mese di ottobre ha organizzato ad Ascoli Piceno la 39^ edizione del suo festival “Nuovi Spazi Musicali” e nel mese di novembre la rassegna di giovani concertisti denominata “Domenica in Musica”.

A queste impegnative iniziative si aggiungano le numerose esecuzioni avute e in programma negli ultimi due mesi dell’anno. Ricordiamo, in particolare, quelle ad Ascoli Piceno (con il fisarmonicista Mladen Vukmir), a Parigi (con il Pokret Trio di Belgrado), a Torino (con il Duo Alterno), a Cuneo (con il chitarrista finlandese Patrik Kleemola), a Trieste (con l’Ex Novo Ensemble), a Forlì (con la clarinettista Roberta Gottardi) ed a Milano (con il chitarrista Andrea Monarda).

Riqualificazione a Celano, il sindaco: “c’è degrado nell’edilizia privata. Serve la collaborazione dei cittadini”

20 Novembre 2025

La via della non violenza, domani il terzo incontro: “Riconciliare”. Ecco come partecipare

20 Novembre 2025

L’ultima esecuzione di quest’anno è in programma a Roma, il 9 dicembre alle ore 18, all’ex mattatoio nell’ambito del festival di “Nuova Consonanza”. Si tratta dell’operina tascabile per pianoforte e soprano dal titolo “La giornata di un soprano isterico”, con testo di Sandro Cappelletto, che verrà proposta dal pianista Simone Nocchi e dal soprano danese Susanne Bungaard.

E’ questo un brano divertente in cui si mette scherzosamente alla berlina la personalità del soprano, diva volubile, imprevedibile ed esigente alla quale si deve solo ubbidire e lui, il suo pianista fedele, è disposto a sopportare tutto di lei perché gli piace. Nella primavera del 2019 invece, Ada Gentile proporrà una conferenza sulla sua musica a Malta, Siviglia, Cracovia, Pola e Strasburgo.

Next Post

Tornano gli incontri con l’autore a Villa San Sebastiano, appuntamento in biblioteca con la presentazione di Babel

Notizie più lette

  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication