MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La compagnia del Volto Santo, appuntamento con Francesco Proia e il suo nuovo romanzo nella libreria Mondadori di Avezzano

Redazione Avezzano 2 di Redazione Avezzano 2
25 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato pomeriggio, alle ore 18 nella libreria Mondadori di Ornella Gemini, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Francesco Proia, intitolato “La compagnia del Volto Santo”. 

La trama di questo romanzo storico, pubblicato da poche settimane, fa rivivere ai lettori l’avventuroso ed emozionante viaggio medievale che in seguito al sacco di Roma del 1527 portò in Abruzzo la più importante reliquia della cristianità, il velo della Veronica, oggi conservata a Manoppello. Il libro si sviluppa infatti su due piani paralleli: uno storico ambientato nel 1527, in cui i protagonisti faranno di tutto per portare in salvo la Veronica dalla furia dei Lanzichenecchi, mentre nella storia ambientata al giorno d’oggi, i protagonisti dovranno far luce sulle inspiegabili sparizioni delle reliquie conservate a Tagliacozzo e a Manoppello, i due paesi notoriamente più devoti al culto del volto santo. L’evento verrà presentato dalla scrittrice Roberta Di Pascasio, mentre le letture dal romanzo saranno affidate alla voce dell’attore Antonio Pellegrini. Durante la presentazione verrà proiettato anche il booktrailer del romanzo, realizzato dal noto videomaker marsicano Vittoriano Palerma.

Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

18 Marzo 2026

Neve tra Tornimparte e Tagliacozzo, mezzi spargisale al lavoro sulla A24

18 Marzo 2026
Next Post

Il tricolore italiano vola nel cielo di Avezzano, spettacolare lancio dei paracadutisti in piazza Risorgimento

Notizie più lette

  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del coordinamento cittadino

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication