MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La compagnia del Volto Santo a Luco dei Marsi, l’autore Francesco Proia presenta il suo ultimo romanzo nel suo paese

Redazione Avezzano 4 di Redazione Avezzano 4
3 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Sabato pomeriggio, alle ore 18 nella sala dell’ex municipio in piazza Umberto I, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Francesco Proia, intitolato “La compagnia del Volto Santo”, organizzata dall’associazione culturale “Luco dei Marsi è il mio paese”.

La trama di questo romanzo storico, pubblicato da poche settimane, fa rivivere ai lettori l’avventuroso ed emozionante viaggio medievale che in seguito al sacco di Roma del 1527 portò in Abruzzo la più importante reliquia della cristianità, il velo della Veronica, oggi conservata a Manoppello. Il libro si sviluppa infatti su due piani paralleli: uno storico ambientato nel 1527, in cui i protagonisti faranno di tutto per portare in salvo la Veronica dalla furia dei Lanzichenecchi, mentre nella storia ambientata al giorno d’oggi, i protagonisti dovranno far luce sulle inspiegabili sparizioni delle reliquie conservate a Tagliacozzo e a Manoppello, i due paesi notoriamente più devoti al culto del volto santo.

Elezioni ad Avezzano, Rifondazione Comunista: incontro per costruire la lista alternativa

10 Novembre 2025

Confronto sulla Pac: Confagricoltura L’Aquila chiama a raccolta imprese e istituzioni

10 Novembre 2025

All’evento, oltre all’autore, parteciperà anche il dottor Fabrizio Venturini, studioso ed esperto di ordini cavallereschi e araldica medievale. L’ingresso è libero e al termine si terrà un piccolo rinfresco organizzato dall’associazione culturale “Luco dei Marsi è il mio paese.”

Next Post

Madama Oliva promuove il prodotto fresco e punta sul lupino, ecco il super food della salute a Milano

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    794 shares
    Share 318 Tweet 199
  • Rissa in centro tra stranieri, giovane marocchino preso a bottigliate da un connazionale

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Sport per le strade di Avezzano, 21 chilometri per la mezza maratona: ecco i vincitori

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication