Chieti. La compagnia teatrale amatoriale “Je Concentramènte” nella serata del 12 maggio ha partecipato presso Chieti, nel prestigioso teatro Marrucino, alla serata conclusiva e relativa premiazione della rassegna regionale di teatro dialettale “Premio Marrucino”, dove avevano già preso parte recitando il 20 gennaio 2023, con la commedia inedita “J’Armestizie” del giovane scrittore avezzanese: Luca Clemente Cipollone.
Nella codesta serata di premiazione, con altre 8 compagnie regionali, hanno avuto la gioia di aver ricevuto 3 nomination a premi di giuria ed averne assegnati 2. Nello specifico l’attrice Wanda Mansueto, ha ricevuto il premio come miglior attrice caratterista, mentre la compagnia “Je Concentramènte” di Avezzano e l’autore Luca Clemente Cipollone, hanno ricevuto il premio speciale della giuria tecnica, come migliore ricerca linguistica ed interpretativa.
Da sottolineare anche la nomination come miglior attore non protagonista per Pietro Zazza ed il suo personaggio: Don Emidio. Il raggiungimento di un tal risultato può senza dubbio essere considerato un vanto per tutto il comprensorio.