MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Clinica Immacolata di Celano si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
5 Ottobre 2020
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Sono 145 le donne che ogni giorno ricevono una diagnosi di tumore al seno, ma grazie ai progressi della ricerca le loro storie continuano a essere raccontate.

Prevenzione: è possibile ridurre il proprio rischio di ammalarsi con un comportamento attento e con pochi esami di controllo elencati più sotto. È bene fare esercizio fisicoe alimentarsi con pochi grassi e molti vegetali(frutta e verdura, in particolare broccoli e cavoli, cipolle, tè verde e pomodori). La mammografia è il metodo attualmente più efficace per la diagnosi precoce. Le Linee guida del Ministero della Salute  suggeriscono di eseguire una  mammografia ogni 2 anni, dai 50 ai 69 anni di età, ma la cadenza può variare a seconda delle considerazioni del medico sulla storia personale di ogni donna. Nelle donne che hanno avuto una madre o una sorella malata in genere si comincia prima, verso i 40-45 anni. In anni recenti la discussione sulla utilità della mammografia (che individua molti tumori, come i carcinomi duttali in situ, che non avrebbero probabilmente bisogno di trattamenti aggressivi) ha portato molti medici a considerare la possibilità di suggerire età di esordio e frequenza della mammografia sulla base delle caratteristiche della singola paziente piuttosto che sulla base di linee guida e screening uguali per tutte.

Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

8 Gennaio 2026

Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

8 Gennaio 2026

L’ecografia è un esame molto utile per esaminare il seno giovane, dato che in questo caso la mammografia non è adatta. La risonanza magnetica viene riservata ai seni molto densi o ai dubbi diagnostici, sebbene possa essere di grande aiuto in casi specifici. La visita: è buona abitudine fare una visita del seno presso un ginecologo o un medico esperto almeno una volta l’anno, indipendentemente dall’età.

L’autopalpazione: è una tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno. La sua efficacia in termini di screening è però molto bassa: questo significa che costituisce un di più rispetto alla sola visita e alla mammografia a partire dall’età consigliata, ma non può sostituirle. Per venire incontro alle esigenze della popolazione femminile , che troppo spesso trascura la sua salute a fronte di un suo impegno sempre maggiormente richiesto dallo status sociale , la clinica  immacolata ha deciso di creare percorsi per poter effettuare la mammografia dal lunedi al sabato , dalle 08:30 alle 12:30. Le persone con esenzione potranno accedere con appuntamento , mentre i privati attraverso l’accesso diretto ad  un  piccolo prezzo .

Facciamo #scaccoalcancro tutti insieme. Info Cup : 08631942199

 

Next Post

Milvia Di Pasquale

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    674 shares
    Share 270 Tweet 169
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication