Celano. La città di Celano ha la sua nuova giunta comunale dopo il ritorno in fascia tricolore del sindaco, Settimio Santilli, e dopo il periodo di commissariamento in seguito alla maxi operazione dei carabinieri scattata il 22 febbraio scorso.
Questa mattina il primo cittadino, Settimio Santilli, ha nominato la nuova Giunta comunale assegnando le deleghe agli assessori ed a tutti i consiglieri di maggioranza.
Piero Ianni sarà vicesindaco con deleghe alla città e politiche giovanili, Antonella De Santis assessore con deleghe alla cultura, sanità e salute e Lisa Carusi assessore con deleghe all’istruzione e fondi europei.
L’assessorato con delega all’urbanistica va a Ermanno Bonaldi mentre a Cinzia Contestabile quello del Bilancio. Presidente del Consiglio con delega alle politiche sociali e comunità montana sarà Silvia Morelli, Dina Cavasinni è stata nominata consigliere con deleghe alle pari opportunità, disabilità (Centro ANFFAS-Peter Pan e Centro Autistico), politiche della famiglia e servizi cimiteriali.
Antonio Di Renzo sarà consigliere con deleghe al commercio, turismo, Pro Loco e Parco Sirente-Velino, Valeriano Fidanza, consigliere con deleghe allo sport e borghi e Settimio Dino Iacutone consigliere con deleghe all’Agricoltura, pascoli e ambiente.