MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La città di Caserta premia la scrittrice marsicana Maria Assunta Oddi

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
10 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Riconoscimenti giungono dalle terre campane fino a quelle marsicane, grazie alla penna della scrittrice Maria Assunta Oddi. La città di Caserta conferisce il “Premio Solidarietà” alla scrittrice abruzzese,
nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Associazione culturale “Enrico Caruso” di Caserta e
Casagiove, realizzata esclusivamente on-line a causa dell’emergenza sanitaria.

Maria Assunta Oddi ha ricevuto il premio  in memoria del socio “Angelina Di Gennaro” grazie al “Costante impegno nel trasmettere i valori dell’amicizia e della solidarietà, in particolare verso coloro meno fortunati nella vita”. Durante la serata è intervenuto anche il tenore Gianluca Terranova. Varie le personalità artistiche  ad essere state premiate nell’evento, tra cui la Oddi che che ha ricevuto nella Sezione narrativa il “Premio Unico” per il racconto “Il bambino che non conosceva il mare”.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

Hanno preso parte alla manifestazione il presidente onorario e presidente della commissione giudicatrice, il giudice Castore Tescione, il presidente dell’associazione Giuseppe Di Gennaro, la coordinatrice  Anna
Santosuosso, i membri della commissione Emilia Mastrangelo, Rosa Arbolino, Maria Rosaria Di Gennaro, il
vicepresidente dell’associazione Claudio Molfino, il direttore artistico Cira Di Gennaro ed il maestro Sergio
Pagliarulo, nonché il sindaco di Casagiove Peppe Vozza. Nel proprio ringraziamento, la giuria ha evidenziato il valore morale dell’arte con le parole del celeberrimo Ennio Flaiano: “Quando la scienza avrà messo tutto in ordine, toccherà ai poeti mischiare daccapo le carte”.

 

 

Next Post
Freddo e precipitazioni in arrivo per Mercoledì 14. La neve potrà cadere intorno ai 700 m.

Il meteo nella Marsica 11 - 17 aprile: ritorno di condizioni instabili e temperature in diminuzione

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    564 shares
    Share 226 Tweet 141
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication