Per i ciclisti più esperti, i percorsi Full propongono due varianti: una da 28 km con 650 metri di dislivello e una più impegnativa da 38 km con 1.000 metri di dislivello positivo.
“Abbiamo voluto valorizzare l’area ‘young’ del percorso family, perché vediamo sempre più giovanissimi avvicinarsi al mondo del ciclismo e della mountain bike”, ha dichiarato Luca Tarquini, presidente del CSI L’Aquila, “questa iniziativa è un modo per supportare la loro passione e incoraggiarli a pedalare in sicurezza. Ne abbiamo avuti tanti negli anni passati e ne ospiteremo molti di più quest’anno segno che i valori dello sport, se trasmessi in modo adeguato, vengono recepiti immediatamente dalle nuove generazioni”.
La giornata inizierà domenica 26 alle 7:30 con l’apertura degli stand per le iscrizioni. La partenza è fissata per le 9:30. Al termine, i partecipanti potranno godere di un “Pasta Party” alle 13, seguito dalle premiazioni alle 14.
Le iscrizioni sono disponibili online sul sito www.endu.net a prezzi agevolati per i più piccoli. Sarà possibile iscriversi anche a Sante Marie sabato 25 ottobre, dalle 17 alle 19, con la possibilità di ritirare il pacco gara per i primi 300 iscritti.
Per maggiori informazioni è disponibile il numero di telefono 353.42.43.148 e la pagina Facebook dedicata.