MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“La cerva fatata”, Teatro dei Colori porta in scena il suo nuovo spettacolo

Sandro Gentile di Sandro Gentile
15 Gennaio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Per la Rassegna “Itinerari dell’arcobaleno”- Progetto di teatro ragazzi e giovani 2023, realizzato con rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, in sinergia con il Comune di Tagliacozzo e Istituto Onnicompresivo “A.Argoli”, martedi 17 gennaio, alle ore 10.30, al Teatro Talia di Tagliacozzo, Il Teatro dei Colori presenta “La Cerva Fatata, racconti di mirabilie, meraviglie e metamorfosi”, tratto da Lo “Cunto de Li Cunti” di Giambattista Basile.

Regia e drammaturgia Valentina Ciaccia

Tagliacozzo si prepara all’arrivo della Tirreno-Adriatico e si veste a festa: biciclette colorate e luccicanti

1 Marzo 2026

Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

25 Febbraio 2026

Attrice protagonista Rossella Celati

Animazione figure Valentina Franciosi

Voci e racconti Daniela Calò

Spazio scenico, figure, racconto multimediale Teatro dei Colori

Illustrazioni originali Ilaria Meli

 

In una piazzetta piena di gioiosa confusione, una giovane inizia a raccontare una storia e nel racconto si trasforma in una vecchia, in una maga, in una principessa, in un giullare ridanciano e scostumato!

E dalla piazzetta chiassosa eccoci trasportati nel folto del bosco, nella casa dell’orco, nel castello di cristallo in fondo al mare… Mirabilie meraviglie e metamorfosi, tratte dal racconto che ha generato tutti gli altri racconti, dalla luce all’ombra, e poi di nuovo, dall’oro alla fuliggine, dall’alto al basso, dall’ingiustizia alla giustizia. Sulla scena un libro coloratissimo prende vita e i personaggi si trasformano in un modo nuovo ed antico: i principi sono volpi, le gatte sono cenerentole, le statue prendono vita, le addormentate non si vogliono svegliare. Da ogni metamorfosi nasce una storia, ogni cambiamento porta alla crescita e alla scoperta. Nel fluire dei ritmi e dei ricordi, musiche antiche diventano moderne, pupazzi colorati rispondono, accompagnano, fanno scherzetti e magie, e ci trasportano nel viaggio infinito del teatro, che unisce sempre il servo e il re, che redarguisce i padroni e premia i fanciulli, che ci fa ridere del riso saggio, leggero e ironico, che ci aiuta a superare con uno slancio di immaginazione e creatività ogni momento triste, ed in un battibaleno, ci fa viaggiare sulle ali delle fate della nostra fantasia.

Con un linguaggio moderno e semplice per ogni bimbo, che non dimentica però il suono e la musicalità della lingua napoletana in tutto il suo farsi magico e furbetto, epico e sacro, canzonatorio e cantante, uno spettacolo che nasce dal ricordo di un teatro alto e basso, fatto per i principi e per i piccirilli.

 

Tecnica mista recitazione figura e multimedialità.

Tags: eventitagliacozzo
Next Post

"Abyss drug", all'Astra di Avezzano l'ultimo casting per il film di Nicola Palmese

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication