MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La carovana della Gmg fa tappa a Lourdes, don Antonio: insieme per celebrare la bellezza della fede

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Luglio 2023
A A
126
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Continua il racconto di Valerio Montaldi dalla Gmg di Lisbona insieme ai ragazzi della diocesi di Avezzano.

“Ed eccoci al secondo giorno al Lourdes”, ha raccontato Valerio, “dopo una colazione ricca abbiamo celebrato una messa (sotto l’acqua) su una collina poco fuori Lourdes, “Il Cenacolo”. Nel primo pomeriggio io e tanti altri ragazzi ci siamo riuniti nell’ingresso dell’albergo per provare canti liturgici, creando un clima allegro tra le persone. Dopo aver approfondito la storia di Bernadette, giovine che vide l’apparizione della Madonna nella grotta, abbiamo ripercorso il suo cammino, per poi partecipare al rosario delle 18:30.

Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

7 Novembre 2025

Trasacco aderisce alla campagna dell’ANTR per la donazione degli organi: “un gesto d’amore che può salvare vite”

7 Novembre 2025

Ho deciso di chiedere a qualcuno dei nostri compagni di viaggio come è stata la giornata. “Vedere tanti giovani tutti assieme a celebrare la bellezza della fede”, dice Don Antonio Allegritti, “è stato molto bello, e stare assieme ai giovani di Abruzzo-Molise ci ha permesso di allargare i nostri confini”.

Marta, un’altra ragazza, ha commentato: “È stato molto interessante scoprire come si viveva in una comunità dell’ottocento, ai tempi di Bernadette ascoltando le difficoltà e ripercorrendo i suoi passi. Un’esperienza costruttiva, ma anche stancante”.

E infine, Mattia: “bello vedere come tanti giovani vivano questa esperienza unendo preghiera e divertimento. Bernadette è d’esempio a noi ragazzi per confidare sempre nella forza della preghiera”.

La serata è stata trascorsa in libertà. Qui vorrei aggiungere una piccola nota, dicendo che mi sono leggermente commosso nel sentire la vicinanza di fratelli italiani, senza nemmeno sapere i loro nomi, o da dove venissero. Noi cantavamo per le strade, e loro si univano, e ci abbracciavamo, e ci conoscevamo. Vedete, anche questa è una parte fondamentale della Gmg, durante la quale riconoscere un fratello con una semplice melodia è un qualcosa di indescrivibile. Domani, la partenza per Lisbona, finalmente siamo alla tappa finale”.

Next Post

Grande attesa per la cerimonia conclusiva del premio Eccellenze d'Abruzzo a Canistro

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    512 shares
    Share 205 Tweet 128

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication