MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La carovana della Gmg fa tappa a Lourdes, don Antonio: insieme per celebrare la bellezza della fede

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Luglio 2023
A A
126
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Continua il racconto di Valerio Montaldi dalla Gmg di Lisbona insieme ai ragazzi della diocesi di Avezzano.

“Ed eccoci al secondo giorno al Lourdes”, ha raccontato Valerio, “dopo una colazione ricca abbiamo celebrato una messa (sotto l’acqua) su una collina poco fuori Lourdes, “Il Cenacolo”. Nel primo pomeriggio io e tanti altri ragazzi ci siamo riuniti nell’ingresso dell’albergo per provare canti liturgici, creando un clima allegro tra le persone. Dopo aver approfondito la storia di Bernadette, giovine che vide l’apparizione della Madonna nella grotta, abbiamo ripercorso il suo cammino, per poi partecipare al rosario delle 18:30.

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

Ho deciso di chiedere a qualcuno dei nostri compagni di viaggio come è stata la giornata. “Vedere tanti giovani tutti assieme a celebrare la bellezza della fede”, dice Don Antonio Allegritti, “è stato molto bello, e stare assieme ai giovani di Abruzzo-Molise ci ha permesso di allargare i nostri confini”.

Marta, un’altra ragazza, ha commentato: “È stato molto interessante scoprire come si viveva in una comunità dell’ottocento, ai tempi di Bernadette ascoltando le difficoltà e ripercorrendo i suoi passi. Un’esperienza costruttiva, ma anche stancante”.

E infine, Mattia: “bello vedere come tanti giovani vivano questa esperienza unendo preghiera e divertimento. Bernadette è d’esempio a noi ragazzi per confidare sempre nella forza della preghiera”.

La serata è stata trascorsa in libertà. Qui vorrei aggiungere una piccola nota, dicendo che mi sono leggermente commosso nel sentire la vicinanza di fratelli italiani, senza nemmeno sapere i loro nomi, o da dove venissero. Noi cantavamo per le strade, e loro si univano, e ci abbracciavamo, e ci conoscevamo. Vedete, anche questa è una parte fondamentale della Gmg, durante la quale riconoscere un fratello con una semplice melodia è un qualcosa di indescrivibile. Domani, la partenza per Lisbona, finalmente siamo alla tappa finale”.

Next Post

Grande attesa per la cerimonia conclusiva del premio Eccellenze d'Abruzzo a Canistro

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1212 shares
    Share 485 Tweet 303
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    330 shares
    Share 132 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication