Tagliacozzo. “La Cantina ‘e Caglinella” chiude per “rifarsi il look”: Sara e Giulia salutano tutti i visitatori che in questa prima stagione hanno fatto visita a casa dei nonni Pierino e Dina.
La storica cantina che si trova nella parte alta di Tagliacozzo, uno dei punti più amati dell’affollata manifestazione “Cantine nella Roccia”, che ha fatto registrare un boom di presenze nell’edizione autunno 2024, dà appuntamento agli avventori alla prossima estate.
“Approfitteremo per studiare nuovi piatti che fanno parte della tradizione culinaria tagliacozzana”, dicono le due sorelle, rispettivamente di 24 e 21 anni, che hanno avuto l’idea di far rivivere la casa dei nonni, trasformandola in un piccolo ristorante panoramico, “abbiamo intenzione anche di dedicarci al rinnovo dei locali, per rendere la nostra cantina sempre più accessibile e apprezzata”.
Sara e Giulia passeranno l’inverno a completare i loro studi universitari, nella facoltà di Scienze politiche la più grande, in quella di Ingegneria elettronica la minore.
Il brindisi di saluto è stato onorato da decine e decine di amici e visitatori, arrivati durante il weekend per la kermesse che fa rivivere i borghi più antichi, proprio con la riapertura di vecchie cantine. Molto emozionante il momento del taglio di un’enorme torta offerta a tutti i partecipanti.