Tagliacozzo. Ravioli di nonna e ‘nfornata di Caglinella, medaglione di melanzane e bruschettone. Sono i piatti con cui Sara e Giulia tenteranno le migliaia di visitatori che si attendono a Tagliacozzo nel prossimo weekend, all’evento “Cantine nella Roccia”.
Le due giovani, che a luglio hanno dato nuova vita alla casa dei nonni, Pierino e Dina, trasformandola in un attrattivo locale a vocazione turistica, per far riscoprire la tradizione culinaria abruzzese, apriranno venerdì 11, sabato 12 e domenica 13.
“La Cantina ‘e Caglinella” si trova in via Valeria 143, nella parte alta del paese.
I piatti nel menu di Cantine nella Roccia
Ravioli di nonna con spinaci e ricotta oppure ripieni alla tagliacozzana, con ragù di carne mista di vitello, maiale e pecora, arricchito con pecorino a scaglie.
La ‘nfornata di Caglinella con porchetta fatta al forno, patate rosse e viola cotte al forno.
Medaglione di melanzane alla pizzaiola.
Bruschettone con aglio olio e sale.
Grande festa per la chiusura stagionale
È tempo di ringraziamenti per le due sorelle che tra qualche giorno toneranno “in città”, per riprendere i libri e gli esami all’università. Proprio per ringraziare tutti gli avventori di questi mesi, Sara e Giulia hanno messo in agenda un evento speciale, per sabato 12 ottobre, alle 23, per ufficializzare la chiusura stagionale della cantina.
Ci sarà una mega torta per tutti e un drink per il brindisi di saluto!
Tutto pronto per la settima edizione di Cantine nella Roccia: al via venerdì
#advertising