>Avezzano. Un talento della Marsica figura tra i protagonisti del cast dell’opera La Bohème di Puccini, che sarà rappresentata il 30 luglio nella magica cornice dell’anfiteatro romano di Alba Fucens, nell’ambito della sesta edizione di FESTIV’ALBA, organizzata da Harmonia Novissima.
La direzione della compagnia di Reggio Emilia e Parma, ha scelto per la parte di MUSETTA la cantante lirica marsicana GIULIA DE BLASIS, soprano, originaria di Civitella Roveto, diplomatasi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e perfezionatasi con rinomati artisti come Luciana SERRA, Renata SCOTTO e Mariella DEVIA.
La De Blasis è risultatata vincitrice di diversi concorsi internazionali: IV Concorso Arteincanto, il II Concorso OMEGA di Firenze, XXIX Concorso Maria Caniglia, l’Internationalen Gesangswettbewerbs, come “schönste Sopran Stimme”, l’Internationalen Lions Gesangswettbewerb der Festspiele Immling come “Migliore interprete Mozartiana” e il 14esimo Concorso Internazionale “Tito Schipa”.
Debutta a 23 anni nelle vesti di Adina ne L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti nei Teatri “Flavio Vespasiano” di Rieti e “Olimpico” di Roma. In rapida successione interpreta i principali ruoli del repertorio lirico: Pamina (Die Zauberflöte), Zerlina (Don Giovanni), Sofia (Il Signor Bruschino), Rosina (Il barbiere di Siviglia), Musetta (La Bohème) Susanna (Le nozze di Figaro), Nannetta (Falstaff), Zerlina (Il Convitato di pietra), Maturina (Don Giovanni), Lauretta e Nella (Gianni Schicchi), Madama Cortese, (Il viaggio a Reims), Francesca (Francesca da Rimini), Violetta (La Traviata), Brigitta (Iolanthe), Genovieffa (Suor Angelica), Margherita (Margherita d’Anjou), Maria (La Capinera).
Ha calcato palcoscenici di più importanti teatri italiani: Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro Comunale di Modena, Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Goldoni di Livorno, Festival della Valle d’Itria di Martina Franca. Tra i teatri esteri: Philarmonie di Berlino, Macedonian Opera and Ballet, 16th International Festival of dance and Music di Bangkok, Paernu Concert Hall in Estonia, Craiova Opera House in Romania, Magnitogorsk Opera and Ballett in Russia.
LA BOHEME 30 luglio ore 21,15 – Anfiteatro romano di Alba Fucens
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.