Quando la bolletta Enel del gas o della luce è troppo alta, è possibile pagare in comode rate, dilazionando il pagamento.
Lo sapevi che questa operazione si può effettuare direttamente nello Spazio Enel Partner di Avezzano situato in via Bruno Cassinelli, 2? Ma andiamo con ordine…
Oggi risponderemo, insieme al nostro sponsor avezzanese, ad alcune delle domande più comuni che questa attività comporta a numerosi clienti.
Prima di tutto… che cos’è nello specifico un piano di rateizzazione?
Un piano di rateizzazione – chiamato anche piano di rientro – permette di dividere in rate il pagamento di una o più bollette.
Quando è possibile rateizzare le bollette dell’energia elettrica o del gas?
Chi stabilisce le caratteristiche delle fatture rateizzabili è l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. I criteri sono i seguenti:
- L’importo da rateizzare deve essere maggiore di € 50,00
- Puoi richiedere la rateizzazione di una bolletta entro 10 giorni dalla sua scadenza
- Le rate non sono cumulabili e, salvo diverso accordo, hanno la stessa frequenza del normale ciclo di fatturazione (ad esempio mensile, bimestrale, ecc.); in ogni caso le rate non possono essere meno di due.
Cosa succede se le rate non vengono pagate entro la scadenza?
Se non vengono rispettate le scadenze, il piano di rateizzazione verrà annullato.
Se pensi che il piano di rateizzazione possa rispondere alle tue esigenze, per sapere come fare e conoscere le risposte a molte altre domande puoi rivolgerti Spazio Enel Partner di Avezzano situato in via Bruno Cassinelli, 2.
E’ lì che potrai effettuare direttamente l’operazione, insieme ai professionisti del settore.
Informazioni.
Via Bruno Cassinelli, 2
Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero: 0863 472721
Mail: [email protected]
#adv #advertising