MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Befana conquista i bambini ad Avezzano, visita a sorpresa al reparto di Pediatria (Foto)

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Gennaio 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Befana arriva ad Avezzano e porta dolci e sorrisi ai bambini. Una lunga giornata quella di ieri per la vecchietta più attesa dai bimbi. È iniziata all’ospedale di Avezzano dove, nel reparto di Pediatria, il sindaco Gianni Di Pangrazio, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco, l’hanno accompagnata per una visita speciale ai piccoli pazienti ricoverati. È proseguita poi all’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore dove la Befana insieme alla consigliera Alessandra Cerone, ha consegnato una calza di dolci ai più piccoli.

Quer pasticciaccio brutto del bando regionale: rigenerazione urbana o rigenerazione di fiducia?

19 Ottobre 2025

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

Alle 15, poi, tutti in piazza per vedere la Befana scendere dal municipio su Piazza della Repubblica
applaudita tra 3 mila persone. Una Befana coraggiosa, arrivata giù dal tetto, che ha avuto come aiutanti speciali gli uomini e le donne del soccorso e del pronto intervento della Marsica.

Vigili del Fuoco e Polizia Locale, hanno collaborato assieme per riaccendere le luci di una magnifica tradizione che è entrata nella storia delle feste natalizie della città: ‘La Befana del Vigile’. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha salutato tutti i presenti – in piazza c’erano circa 3 mila persone tra bambini, genitori e nonni – e ha ringraziato tutte le forze che sono scese in campo e hanno dato vita, dopo i due anni di fermo a causa dei vincoli della pandemia, all’attesissima manifestazione.

La Befana di Avezzano, per l’occasione, è scesa, volando in sella alla sua scopa, dal tetto del municipio, distribuendo dall’alto dolci e doni a tutti i bambini. Una tradizione che si rinnova e che contribuisce a rafforzare il senso di comunità. Ad illuminare la vecchia signora che saluta l’anno passato mentre sorride al nuovo, un fascio luminoso solamente: tutte le altre luci pubbliche attorno sono state spente, per consegnarle
tutta la scena, resa ancora più tipica e suggestiva dalla nebbia presente. I bambini hanno seguito ogni sua mossa con il naso all’insù.

“Per la giornata di oggi, hanno lavorato assieme due corpi, quello della Polizia Locale e quello dei Vigili del Fuoco, riuscendo a scaldare i cuori ai più piccoli cittadini di questo territorio. In estate, – ha aggiunto il sindaco – sempre grazie alla collaborazione della Polizia Locale, lanceremo l’iniziativa della ‘patentina’, la patente piccola per bambini e ragazzi: un riconoscimento che verrà dato per il rispetto delle regole del codice della strada”. Per gli adulti, invece, gli Alpini del Gruppo ‘Nino Sorgi’ della città hanno allestito gratuitamente uno stand di bevande calde, vin brulé e tè per tutti. I volontari della Protezione Civile, gli operai comunali e i volontari della Croce Blu hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione, che è tornata a far breccia nel cuore di Avezzano. Il capitano Maria Rita Sorgi della Polizia Locale e l’ingegner Enzo Albanese, funzionario del Distaccamento, hanno coordinato il tutto.

Next Post

Il consigliere Simonelli selezionato per il master in Pubblica amministrazione di Anci

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    709 shares
    Share 284 Tweet 177
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication