Avezzano. Continuano i furti delle Land Rover ad Avezzano per mano della banda delle Lander Rover. Anche questa volta tre furti di autovetture dello stesso target commesso da ignote mani esperte, presumibilmente arrivati da fuori regione, il tutto come nelle precedenti volte. L’avvocato Roberto Verdecchia: “Ci si domanda se sarebbe il caso di operare immediatamente sulla sicurezza della città, senza lasciarsi andare a futili isterismi o proclami di passaggi di ronde o incontri prefettizi che allo stato nulla hanno portato di positivo e concreto.
Statistica alla mano, le ore dei furti ( in abitazioni e delle autovetture ) avvengono tra le 18,00 e le 04,00 del mattino, orario in cui ci dovrà essere obbligatoriamente un rafforzamento dell’attività delle varie forze dell’ordine in sinergia tra loro. Di supporto sarebbe auspicabile che modificando il regolamento e le peculiarità’ della Polizia locale, vi potrebbe essere l’opportunità della sua attivazione, prevedendo anche nei vari bilanci comunali un badget di spese idoneo al lavoro da svolgere, in modo da rendere più tranquillo il sonno degli avezzanesi.”
Altre tre macchine sono state rubate nella notte ad Avezzano, tra queste una di un professionista ingegnere e un’altra di un un noto commerciante. La scorsa settimana ne erano state rubate altre tre, di proprietà di un magistrato e di un noto legale. Continuano le indagini e seguiranno aggiornamenti.