Ovindoli. La band marsicana Nuova Giungla vince il Revolution Sound e il Santa Jona festival Forever Silvio di Giulio. La Nuova Giungla, band marsicana alternative rock, nata nel 2023 tra le montagne della Marsica e la zona universitaria di Roma, ha iniziato la stagione estiva vincendo due contest tra il Lazio e l’Abruzzo.
Il 21 giugno i sei ragazzi si sono esibiti al Revolution Sound Contest di Arsoli (RM), rassegna musicale giunta ormai all’ottava edizione, classificandosi al 1° posto
Sabato 28 giugno la band ha partecipato al contest indetto in memoria di Silvio Di Giulio, conquistando i giurati che hanno decretato la loro vittoria con il brano “Coincidenze”, prossimo alla pubblicazione ed eseguito in anteprima nel corso della serata.
“Le Scale”, singolo d’esordio del gruppo, è già disponibile su tutti i digital store.
In seguito alla vittoria del Revolution Sound Contest, la band tornerà ad Arsoli per esibirsi durante la serata conclusiva del festival “ScArti di Strada”, che si svolgerà dall’11 al 13 luglio. Sui profili social della Band saranno pubblicati aggiornamenti riguardo le prossime date.
I componenti della Band sono:
Manuel Torres, Gabriele Alfano, Francesco Giancaterina, Lorenzo Lustri, Simone Casini, Luca Giordani