Avezzano. È in appuntamento venerdì, al Castello Orsini di Avezzano, la rappresentazione de “La bambina dei fiammiferi”.
Lo spettacolo, ideato dal regista Mario Fracassi è una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e della cooperativa sociale Fantacadabra con il sostegno del Comune di Avezzano- assessorato alla cultura guidato da Pierluigi di Stefano.
Tratto dalla celebre storia di H.C.Andersen, è una fiaba in cerca di spettatori attivi: si tratta infatti di uno spettacolo di narrazione con suggestioni sensoriali con canzoni, suoni, odori e sapori.
Dieci attori, una musicista e un gruppo di spettatori bendati. Lo spettacolo andrà in scena in vari orari nello stesso pomeriggio: alle 16,alle 17, alle 18, 19 e alle 20. Adatto a grandi e piccini dai 5 ai 99 anni.
“La bambina dei fiammiferi” è il frutto di un progetto volto alla ricerca di una forma di teatro che coinvolgesse più profondamente lo spettatore permettendogli di camminare sul confine tra il concreto e l’illusorio lasciandosi prendere con piacere dalla propria immaginazione.
Essendo uno spettacolo per piccoli gruppi alla volta, la prenotazione è obbligatoria. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 3393212576- 3208677902