MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La bambina col palloncino di Banksy ai piedi della montagna per ricordare i quattro angeli del Velino

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Dicembre 2021
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. La famosa bambina con il palloncino di Banksy ai piedi del Velino.

Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

8 Gennaio 2026

Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

8 Gennaio 2026

Così Alessandro Ferrari, artista abruzzese originario di Ortona a Mare, che vive tuttora a Magliano dei Marsi, ha voluto riprodurre ai piedi della montagna i quattro Angeli del Velino Gianmarco Degni, Valeria Mella, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante a quasi un anno dalla loro scomparsa.

Quel 24 gennaio ce lo ricordiamo tutti. Ricordiamo quei lunghi 26 giorni di ricerche, di speranze, di preghiere. Giorni con gli occhi e il cuore rivolti all’insù. Verso il Monte Velino, la nostra montagna, la stessa montagna che ha unito per sempre Gianmarco, Valeria, Tonino e Gian Mauro. Sono stati mesi in cui il pensiero è rimasto sempre costante, verso quella tragedia che ha sconvolto la comunità. La stessa comunità che si è raccolta con amore, rispetto e vicinanza alle famiglie. Tante le iniziative, tanti i ricordi, tante le manifestazioni. Le foto postate sui social, le foto dei loro sorrisi, dei loro occhi innamorati delle cime più alte.

L’artista che ha realizzato l’opera è abruzzese e sulla sua pagina social ricorrono i suoi ritratti su tela commissionati da grandi e piccoli appassionati di arte.

L’opera riprodotta per rendere omaggio alla memoria dei quattro Angeli del Velino è la più famosa di Banksy, Girl with Balloon (o Balloon Girl o Girl and Balloon): una serie di stencil graffiti, iniziata a Londra nel 2002 dallo street artist di Bristol, che raffigura una ragazza con la mano tesa verso un palloncino rosso a forma di cuore portato via dal vento.

Ed è proprio a simboleggiare i quattro ragazzi, legati per sempre nel loro amore per l’escursionismo, che l’artista ha voluto rappresentare un’opera ai piedi della montagna: perché quei sorrisi, quegli occhi, quell’amore arrivi anche attraverso un pensiero, un bacio lanciato nel vento, ai quattro cercatori di meraviglie.

Next Post

I clienti raccontano Di Cesare Arredamenti: da un foglio bianco è nata casa nostra

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    672 shares
    Share 269 Tweet 168
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication