Avezzano. Un talento per la scarpa, la vincitrice è italiana e viene dalla Marsica: è la 20enne Laura Bartolomeo.
La vincitrice del concorso ‘Un talento per la scarpa’ è italiana (lo scorso anno dalla Grecia) e per la prima volta arriva da Avezzano.
Si chiama Laura Bartolomeo, ha 20 anni, ex studentessa del Liceo artistico Bellisario. Il suo lavoro è stato giudicato il migliore sul tema ‘Back to creativity.
Ritorno alla manifattura artigianale creativa’, nell’iniziativa promossa da Sammauroindustria, associazione pubblico privato, che riunisce primarie aziende del settore calzaturiero del distretto di San Mauro Pascoli: CBR Tacstile, Pollini, Sergio Rossi, insieme alla scuola del Cercal che coordina il concorso (dell’associazione fanno parte anche il Comune di San Mauro Pascoli e l’azienda RR Holding).
Un concorso dall’edizione speciale che quest’anno festeggia il traguardo dei 25 anni. La serata di premiazione è in programma venerdì 24 ottobre a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli alle ore 17. Nell’occasione, sempre a Villa Torlonia (Foyer del Teatro), saranno esposti i lavori partecipanti a cura di Maria Cristina Savani. Vincitrice e segnalati della 25esima edizione di Un Talento per la scarpa sono stato presentati questa mattina (20 ottobre) dal Sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi, dal Presidente e dal Direttore di Sammauroindustria, Daniele Gasperini e Miro Gori, e dalla Direttrice del Cercal Serena Musolesi.
“Laura Bartolomeo, giovanissima ex studentessa del Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano, trionfa con un elegante modello di scarpa col tacco ispirato alle tradizioni artigianali dell’Abruzzo”. E’ il commento del liceo Bellisario.