MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L-Foundry, tuonano le Rsu: campagna di comando di ferie a tappeto per dipendenti, siamo stufi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Niente di meglio, per iniziare l’anno in perfetto stile nuova proprietà, che far tornare i conti attingendo dal cassetto delle ferie”. Così le Rsu intervengono sulla questione della turnazione dei lavoratori dell’L-Foundry. 

“È iniziata infatti la nuova campagna di comando delle ferie a tappeto che interessa alcuni dipartimenti dello stabilimento”, dicono le Rsu, “ma se conosciamo bene i protagonisti di questa storia è solo questione di tempo e ce ne sarà per tutti. C’è poco da dire sui dettagli, la solita storia: arriva la mail del proprio capo che dice di aver ricevuto una comunicazione da parte dell’ufficio delle risorse umane, con la quale viene richiesto di programmare la fruizione di 2-3 giorni di ferie entro fine mese e e di provvedere alla immediata registrazione sul sistema aziendale”.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

“Peccato che questo modo di operare”, sostengono, “violi lo spirito degli accordi sottoscritti sulla fruizione di ferie e par da alcuni anni a questa parte, ispirati al principio banale, ma non scontato, che il riposo è del lavoratore e che una sua corretta programmazione, nel rispetto delle esigenze, sia del proprio gruppo di lavoro (in accordo con il supervisore), che si individualo, è la base della soddisfazione dei bisogni personali ed aziendali”.

“Qualcuno ha dimenticato che l’argomento ferie afferisce alla sfera delle risorse umane”, ricordano, “che significa l’azienda per i dipendenti non l’azienda contro i dipendenti, non del finance e pensa di poterne disporre per far tornare i conti a proprio piacimento, magati in tempo per prendere il bonus individuale per aver rispettato certe scadenze. Ebbene siamo stufi di questo modo di fare”, concludono, “c’è una trattativa delicata in corso, su un tavolo di confronto che richiede il rispetto di alcuni principi per poter restare in piedi: onestà, affidabilità, rispetto e correttezza delle parti”.

 

Next Post

Il Serpieri di Avezzano apre le porte virtuali per l'open day, due giorni di incontri per conoscere l'offerta formativa

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication