MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Katia Erneste è diventata Suor Petra Maria, pronunciati voti per la professione temporanea (FOTO)

Luna Zuliani di Luna Zuliani
30 Agosto 2022
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Nell’antica e monastica cornice della chiesa Madre dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo, ieri si è svolta la solenne celebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro, durante la quale suor Petra Maria, al secolo Katia Erneste, ha fatto la sua Professione monastica temporanea secondo la regola di San Benedetto.

In campo per le amministrative Giorgia Balzani con la coalizione di Di Pangrazio

11 Marzo 2026

Lavori sulla Strada Statale 690: chiude al traffico la corsia di destra tra Le Rosce e Balsorano

11 Marzo 2026

Presenti alla celebrazione i genitori, i familiari e numerosi fedeli provenienti da Villamagna, paese natìo di suor Petra, i cori della Città che hanno animato la celebrazione, il parroco di Tagliacozzo, il parroco di Villamagna e altri sacerdoti da sempre vicini al monastero benedettino dei Ss. Cosma e Damiano. Presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Tagliacozzo, che hanno rappresentato la partecipazione all’evento della comunità civile.

Il vescovo durante l’omelia, facendo eco alle parole della Scrittura proclamata, ha illustrato ai presenti, e in particolare alla neo-professa, l’importanza di una “scelta così profonda e radicale e l’immagine del posto giusto che, secondo la logica di Dio e non del mondo, siamo chiamati a ricercare e nel quale Dio ci chiama per collocarci e farci testimoni del suo amore”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Suor Petra è stata accolta in seno alla Comunità monastica presieduta dalla Badessa madre Donatella Di Marzio che durante i ringraziamenti ha dimostrato profonda commozione per il grande affetto e sostegno che tanti dimostrano verso il monastero e la comunità.

Suor Petra, riprendendo le parole del Parroco di Villamagna, ha ora davanti a sé il tempo per fare riecheggiare nella sua vita e nella comunità che l’ha accolta, l’Amen da lei pronunciato nella celebrazione.

Leggi anche:

Katia Erneste si prepara per professione monastica temporanea: domenica la cerimonia

Next Post

Successo per la prima edizione del festival "Musica e parole dell'appennino", il 17 la terza tappa

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication