MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ivan Fiorletta, sconfitta amara per ko tecnico contro il pugile ungherese Nagy

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Settembre 2012
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Stava vincendo ai punti prima che arrivasse il ko che ha spezzato il sogno di Ivan Fiorletta e quello di tutti i tifosi di casa. Una grande occasione perduta quella di ieri sera al palazzetto di via Bolzano per il campione marsicano di boxe. E’ stato sconfitto per ko tecnico a 2,20 dell’ottava ripresa davanti all’ungherese Istvan Nagy. I cartellini dei giudici lo davano in vantaggio ma a quel punto è arrivata la doccia fredda. Il pugile avezzanese ha iniziato l’incontro all’attacco ma alla seconda ripresa Nagy ha superato la guardia destra di Fiorletta facendo trasparire un primo segnale premonitore della sconfitta. Nella terza ripresa il sinistro dell’avezzanese ha rassicurato il pubblico del palazzetto e da qui comincia l’assalto di Ivan il “matador”. Non ha badato alla copertura e pur di attaccare si è scoperto, lottando con il cuore. Un errore che però ha pagato caro. Il momento decisivo è arrivato all’ottavo round quando il destro di Nagy supera la guardia e arriva al volto e fa barcollare Fiorletta che riesce a rimanere in piedi. La sua situazione resta critica e per l’ungherese il gioco è fatto e l’arbitro non può far altro che dichiarare il ko tecnico. Nagy conquista così l’Ibf dei superleggeri alla sua quarta vittoria consecutiva. Per Fiorletta, invece, è la terza sconfitta negli ultimi 4 match. Ivan Fioretta ha tentato con tutta la forza di conquistare il titolo Mediterraneo nei superleggeri, un titolo che in passato aveva già conquistato, ma nei superpiuma.
Istvan Nagy, classe 1981, Nagy ha un record di 20 vittorie (la metà prima del limite) ma anche 10 sconfitte, con 129 round boxati e una carriera iniziata nel 2004. Già visto in Italia, perdere nel 2008 prima contro Califano, quindi contro Servidei. Battuto nel 2009, per ko, da Gassani, nel dicembre 2010 è stato quindi sconfitto da Giacon. Infine, il 22 luglio 2011, a Cecina, ha perso contro Floriano Pagliara, ai punti, Pagliara che conquistò proprio quel titolo Mediterraneo IBF per il quale Nagy ha dunque ora la 2a chance. Bilancio ‘italiano’ dunque per lui di 5 match sostenuti contro i nostri per altrettante sconfitte. Ed ennesima chance per una cintura che non ha ancora mai fatto sua. Dopo la sconfitta contro Pagliara, Nagy è però reduce da 3 vittorie.

Ivan Fiorletta, classe 1979, il ‘Matador’ Fiorletta, che è alto 174 cm, ha un record di 25 vittorie (7 prima del limite), 7 sconfitte (5 per ko) e 2 pari, per 218 round boxati (89 in più rispetto al magiaro cosfidante). Professionista dal 99, nel 2003 Fiorletta ha conquistato il titolo italiano dei superpiuma, quindi proprio quello Mediterraneo IBF (2005). Proprio nella Piazza del Comune di Avezzano, 6 agosto 2010, Fiorletta ha fallito la riconquista del titolo italiano (al tempo vacante) sbattendo su un certo, neo campione d’Europa, Devis Boschiero. Che vinse per ko al round 9 imponendo a Fiorletta una durissima sconfitta. Tornato sul ring nel maggio 2012, nella sua Avezzano, dopo uno stop dunque di 21 mesi, Ivan si è imposto ai punti, sui 6 round, su Garay. Il titolo Internazionale ad Interim, per la sigla IBF (un titoletto, in tutta onestà) l’ultimo conquistato da Fiorletta, nel luglio 2007. 7 match sostenuti negli ultimi 4 anni, con bilancio in tal senso di 3 vittorie e 4 sconfitte, venerdì 31 Fiorletta ha la grande chance per risalire la china e riassaporare la gioia che si prova nel conquistare un titolo.

Foto di Francesco Scipioni

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

3 Febbraio 2026

Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

3 Febbraio 2026
Next Post

Riapre la pesa all'ex zuccherificio di Celano in vista della campagna del pomodoro

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication