Pescina. Continua a suscitare malcontento la decisione, arrivata nella giornata di ieri venerdì 29, di aprire i punti di primo intervento di Tagliacozzo e Pescina per sole 12 ore lavorative (dalle 8:00 fino alle 20:00)
I sindaci dei rispettivi paesi sono sul piede di guerra e minacciano proteste, oltre che ad aver già avviato una raccolta firme da presentare in regione. Inoltre, come si legge sul post social del sindaco di Pescina Stefano Iulianella, è stata convocato un incontro con tutti i primi cittadini della Marsica, che si terrà lunedì 1 giugno, per discutere sulla situazione ppi.
“Raccolta firme presso il Municipio di Pescina” si legge sul suo profilo Facebook “se non ci sarà un ravvedimento della Regione e della Asl rispetto a questa scellerata decisione, sarà un crescendo di azioni di protesta. Sono stanco!
Con il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, abbiamo inoltre convocato per lunedì un incontro con tutti i sindaci della Marsica, poiché i Punti di Primo Intervento di Pescina e Tagliacozzo sono una risorsa per l’intera collettività e, dunque, serve il sostegno di tutti” conclude Iulianella.