Pescina. Direzione artistica del Teatro dei Colori con il contributo dei Comuni di Pescina e Tagliacozzo, rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo (Progetto teatro ragazzi e giovani 2024), partecipazione della Fondazione Carispaq, patrocini di Unima Italia e Atf. martedì 16 aprile al teatro San Francesco di Pescina e mercoledì 17 aprile al teatro Talia di Tagliacozzo in scena Di là dal mare, appuntamento alle 10.30.
Co-produzione Compagnia Walter Broggini e Emmeci Associazione Culturale. In collaborazione e distribuzione con Ortoteatro. Testo, sceneggiatura, scenografie e allestimento: Walter Broggini e Massimo Cauzzi. Interpreti: Fabio Scaramucci e Walter Broggini. Regia: Walter Broggini.
Un viaggio. Tante storie! Ed il protagonista di quest’avventura di storie ne conosce proprio tante, dal momento che è un bibliotecario. Si chiama Berto e all’improvviso, dopo essersi appisolato in riva al mare, si sveglia in un luogo che non conosce. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente. È l’occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare. Musiche originali: Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Martini Obinu Burattini, marionette e pupazzi: Walter Broggini e Elide Bolognini light design e programmazione QLab Alberto Biasutti.