Luco dei Marsi. Nuove adesioni, interesse crescente e una rinnovata voglia di partecipazione. È questo il quadro che emerge dall’attività del circolo di Italia Viva, che nelle ultime settimane ha registrato un significativo aumento di tesseramenti e di cittadini pronti a contribuire attivamente alla vita politica locale.
A fare il punto è il coordinatore cittadino Antonio Luciani, che sottolinea come il partito stia intercettando sensibilità diverse e trasversali. “La più grande soddisfazione è quella di avere tra iscritti e simpatizzanti uno spaccato autentico della nostra società”, afferma Luciani. “Uomini, donne, giovani e giovanissimi, persone con un trascorso politico e cittadini che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, dipendenti e imprenditori a rappresentanza delle tante categorie esistenti”, prosegue.
Uno slancio che guarda già ai prossimi mesi. “Nel prossimo futuro è nostra intenzione organizzare eventi su temi e problematiche che fanno parte del quotidiano di tutti”, dichiara il coordinatore. “Il nostro intento è quello di dare un contributo concreto a quelle persone che troppo spesso si sentono inermi davanti alle difficoltà e provare così a far rinascere nel cittadino la voglia di partecipare”, conclude.
Dal circolo di Italia Viva arriva infine l’auspicio che il prosieguo delle attività sociali e politiche favorisca un clima di collaborazione e dialogo, capace di rafforzare il tessuto comunitario luchese. Senza una base partecipativa, attenta e vigile, ogni azione politica perde valore ed efficacia: l’obiettivo dichiarato è fare del confronto un vero valore aggiunto per la comunità.







