Avezzano. “Finalmente, dopo due anni, torniamo in campo in una partita che per noi rappresenta molto”. Con queste parole, l’allenatore della ISweb Avezzano Rugby, Pierpaolo Rotilio, ha presentato il derby di domenica a Paganica nell’ambito della prima partita della stagione 2021-2022. I gialloneri, infatti, alle 15:30 scenderanno sul campo dei cugini rossoneri, dove proveranno a portare a casa la vittoria.
“Abbiamo molto rispetto per il Paganica rugby – ha continuato Rotilio – e sappiamo che ci aspetta una grande battaglia su ogni pallone, se vogliamo portare a casa il risultato – ha concluso – serve una grande prestazione ed un grande spirito di sacrificio, per dimostrare anche tutto il lavoro svolto fino ad oggi”.
I gialloneri hanno preparato al meglio l’inizio della stagione, allenandosi con costanza e dedizione e vincendo, inoltre, tutte le amichevoli precampionato.
“Trovare gli amici di Paganica alla prima giornata, dopo un anno e mezzo di inattività, non è quello che avrei voluto, ma il calendario ha deciso così – ha dichiarato il presidente dell’Avezzano Rugby, Alessandro Seritti – sicuramente, in una fase avanzata del campionato, questo match avrebbe garantito maggior spettacolo, avendo le squadre più minuti sulle gambe ed un maggior rodaggio degli schemi; comunque andrà – ha concluso il presidente- sarà un piacere vedere nuovamente i ragazzi in campo. Questa è già una vittoria”.