MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo premiato dall’Europa con il “eTwinning”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Maggio 2019
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. E’ una scuola all’avanguardia per quanto concerne l’interculturalità e la comunicazione e per questo l’Europa l’ha premiata. L’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo ha ricevuto il premio “eTwinning”. L’importante riconoscimento, che è stato attribuito alla scuola diretta dalla preside Patrizia Marziale a fine marzo, è stato ritirato dalla professoressa Mary Nacca in rappresentanza dell’Istituto.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

La docente, che ha curato personalmente il progetto sotto la supervisione della Marziale e con la collaborazione di altre colleghe, si è recata a Chieti per la consegna ufficiale del premio che è stato assegnato a 1.004 scuole in tutta Europa distintesi per la qualità delle iniziative promosse durante l’orario scolastico ed extra scolastico.

La certificazione europea è arrivata all’Argoli grazie a un lungo percorso di sperimentazione e approfondimento che ha coinvolto anche la scuola Bevilacqua di Tagliacozzo, la scuola primaria Lombardo Radice di Sante Marie, delle classi della scuola media e dell’Istituto per il Turismo tutto incentrato sull’interculturalità e sulle competenze comunicative efficaci. Dopo aver ricevuto la pergamena la Nacca ha illustrato il progetto sviluppato con i ragazzi l’Istituto onnicomprensivo durante un workshop al quale hanno preso parte diversi attori di questa importante iniziativa.

Next Post

Banda di bulli incappucciati rapina e picchia 13enne per 10 euro e un cellulare, sotto accusa due minorenni e un 19enne

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    528 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    171 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication