Avezzano. Istituto Arrigo Serpieri verso l’innovazione. Ieri l’inaugurazione di nuovi mezzi agricoli, presenti anche il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, l’assessore regionale Emanuele Imprudente e il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi.
“Queste nuovissime attrezzature, complete di tutti gli accessori, le abbiamo acquistate grazie alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione”, ha dichiarato la preside Cristina Di Sabatino. “L’istituto ha ricevuto 455mila euro con cui, in parte, abbiamo ristrutturato i laboratori delle sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro e, con la restante parte, abbiamo acquistato dei trattori di ultima generazione. Per noi queste attrezzature hanno un valore didattico importantissimo perché, così, i ragazzi potranno svolgere le attività di alternanza scuola-lavoro con degli strumenti innovativi”.
“Per il progetto di alternanza, il nostro istituto ha instaurato diversi contatti con importanti e rilevanti aziende del Fucino e della Valle Peligna per cui siamo molto positivi ed entusiasti nel proporre questi progetti ai nostri alunni”, ha concluso la preside del Serpieri.