Avezzano. Vogliamo delle risposte alle nostre richieste altrimenti agiremo di conseguenza. Questo l’ultimatum che mamme e papà hanno dato alle suore Apostole del Sacro Cuore alla luce della decisione di quest’ultime di chiudere la struttura di Avezzano frequentata a oggi da 150 bambini.
Alla luce dell’incontro avuto con suor Leda Pieropan, superiora provinciale delle Apostole del Sacro Cuore, a Silvi Marina, i membri del consiglio d’Istituto hanno deciso di dare un ultimatum alle religiose alle quali hanno chiesto di riformare a settembre la classe prima e di permettere ai bambini che già frequentano la scuola di finire il percorso di studio.
I membri del consiglio d’Istituto presenti all’incontro di mercoledì a Silvi Marina con la madre provinciale hanno avanzato delle proposte che dovrebbero essere poi sottoposte alla madre generale madre Miriam Cunha Sobrinha già oggi stesso. Per evitare che passino però altri giorni hanno scelto la linea dura chiedendo una risposta ai loro interrogativi entro domani. Intanto sul decreto emanato a maggio con il quale si dava ufficialità della chiusura dell’Istituto Sacro Cuore a giugno 2021 le suore non hanno fatto un passo indietro confermando ai genitori che sarà attuato.